Sono nel settore della biancheria per la casa da sempre : figlia di corredista, da 26 anni esercito personalmente questa attività. Appassionata nel coordinare e vestire la casa, attenta alle novità e alle tendenze, senza mai trascurare un particolare : la qualità. Alla base delle scelte dei miei articoli c’è sempre un attenzione accurata nel rapporto qualità / prezzo.

Mi piace svolgere il mio lavoro in maniera dinamica, infatti sono spesso in viaggio per visitare presentazioni di campionari, fiere più rappresentative del settore e tutto ciò che possa riguardare il mondo della casa. Tutto questo per essere sempre aggiornata sulle ultime novità e tendenze. Grazie a questa continua ricerca, ritengo di offrire le migliori aziende oggi sul mercato ad un prezzo molto competitivo.

La prima volta che ho conosciuto la signora Fazzini è stato qualche anno fa, in fiera a Parigi.  Rimasi molto colpita, della sua personalità e classe, ma soprattutto dal modo in cui mi presentò la collezione: è bellissimo ascoltare chi ha concepito l’intero campionario! Sentirsi dire ” io ho pensato….” non succede quasi mai! E poi, ancora, ascoltare come ha pensato di coordinare tra loro i vari articoli in collezione è molto importante: un bagaglio di informazioni che ho potuto trasmettere anche alle mie clienti.

 

 

Ogni angolo del mio show room è una mini vetrina per esaltare e valorizzare i vari capi. Anche nella realizzazione delle mie vetrine, non seguo uno stile preciso, ma amo spaziare in base all’ispirazione del momento. Talvolta  costruisco vetrine a tema, come ad esempio quella in occasione della festa di San Valentino, utilizzando i capi della collezione Happy People che bene si prestano in queste circostanze. 

 

Notte Rosa a Gallipoli. Concorso “Vetrine in rosa” Estate 2018: Antonella la fantasia del bianco 1^ Classificata 

In questa vetrina ho voluto rappresentare la mia concezione di donna: dinamica, intraprendente, ma anche di gran classe e attenta ai particolari.

 

 

La vetrina è la presentazione di un esercizio commerciale alla cliente : deve racchiudere e rappresentare anche con pochi capi, l’anima del negozio e il messaggio che si vuole trasmettere. Per questo dedico particolare attenzione : cambio spesso le mie vetrine e cerco sempre di rendere originali e particolari.

 

 

Durante la stagione estiva, per presentare la mia collezione Moda Mare, organizzo sfilate e shooting fotografici ogni anno in luoghi diversi e suggestivi. Costumi, coverup, pagliette, borse e accessori, indossati elegantemente da modelle che ne risaltano linee e colori.

 

 

 

Il Natale è un periodo importante, bisogna “dare idee!” Le clienti sono sempre alla ricerca di oggetti utili, originali e soprattutto non costosi. Per questo cerco sempre di mettere in evidenza tante piccole idee regalo. Il mio albero di natale rotante, addobbato con tante piccole idee è stato molto apprezzato dalle mie clienti! Ad attirare il flusso dei passanti, la sera nei fine settimana, è stata la presenza di Babbo Natale in vetrina, accomodato su di una sedia a dondolo e coperto da un soffice plaid. All’esterno, i suoi amici Elfi, attiravano grandi e piccini a scattare una foto su una slitta ricolma di regali. Per i più piccoli avevo anche collocato la cassetta della posta per imbucare la loro lista dei regali.

Esposizione a grandi manifestazioni, concorsi fotografici con feste per la premiazione del vincitore, partecipazione a vari eventi, mi vedono impegnata affinché sempre più persone possano conoscere la realtà di  “Antonella la fantasia del bianco” e possano apprezzare i suoi prodotti. 
Tutto questo impegno e dedizione è il frutto di una grande passione e amore incondizionato per il mio lavoro.

Antonella Tricarico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.