Fazzini, punto di riferimento per la biancheria Made in Italy, punta all’eccellenza con la collezione atelier. Da quarantacinque anni il marchio investe nella sperimentazione delle materie prime, nella manifattura territoriale e nella ricerca stilistica per dare vita a collezioni di grande valore.

Con Atelier, Fazzini ha selezionato i migliori tessuti per offrire un’esperienza di lusso senza tempo e lavorazioni raffinate che restituiscono tutta la sapienza produttiva dell’azienda. La collezione è anche un omaggio a Milano, dove Fazzini è nata nel 1976.

La storia della città, la sua cattedrale gotica, gli incontri in galleria, così come il rinnovamento degli ultimi anni, hanno ispirato le nuove gamme. Sinonimo di dinamismo e creatività, Milano esprime al meglio quel concetto di lusso discreto che Fazzini riporta in camera da letto.

In raso di seta da diciannove momme, lussuosa e resistente, si compone di un lenzuolo ornato con cordonetto che rifinisce il revers, le federe dagli ampi volani e di un copripiumino, in bianco, off white, rosa, grigio perla e nero.

 

Valorizzato e restituito pienamente alla città nel corso dell’ultimo decennio, il quartiere Isola ha ispirato l’omonima collezione in raso di cotone 300 tc bianco con doppio cordonetto a contrasto che impreziosisce il lenzuolo con bracciolo e l’intero perimetro di federe e sacco copripiumino. La collezione si completa con i cuscini quadrati da 65×65 cm e un cuscinetto decorato con monogrammi.

 

 

La collezione presenta la classica coppia di asciugamano e telo impreziositi da un motivo a tre cordonetti colorati. Un piping rifinisce i bordi dell’accappatoio con collo sciallato che, come vuole la tradizione, può essere personalizzato con le cifre.

  • Tappeto 60 x 900 gr/m2                                                  

La tradizionale manifattura lombarda dello jacquard a seicento fili è raccontata in city life, associata a un disegno geometrico e materico che richiama i grafismi delle architetture del nuovo quartiere di Milano. Il sacco copripiumino e le federe sono reversibili con effetto positivo/negativo, e rifiniti con balza e piping imbottito.